Un Perletto è per sempre









Presto una mia cara amica d'infanzia compirà gli anni. Dopo una certa età festeggiare non è più così prioritario e se da piccola non facevi altro che contare i giorni che mancavano al compleanno, ora non fai altro che sperare che quel giorno passi nella consistente indifferenza di colleghi e parenti. A pensarci bene però apprezzi sempre chiunque si ricordi di te in quel giorno che, in fondo in fondo, è per te speciale. Quella chiamata, quel messaggino, quel mazzo di fiori... sono sempre un gran piacere. In fondo gli anni passano per tutti e, che tu voglia o no, da quel giorno sei un anno più vecchia (matura matura, pardon!) quindi meglio trascorrerlo gioiosamente in compagnia piuttosto che rinnegare l'evidenza!
Io e Caterina abbiamo comunque stretto un patto: ogni anno festeggiamo cinquantuno anni, né più né meno. I cinquanta tondi esigono la festa grande, i cinquantuno passano nell'indifferenza dei più ma, allo stesso tempo, non ti fanno poi sentire tanto vecchia! Ma cosa regalarle? Conosco il suo carattere, conosco le sue passioni, conosco le sue paure, conosco i suoi pregi e la sua terribile testardagine. In pratica solo un diamante potrebbe renderla felice! Al ché, uncinetto alla mano, inizio a creare il mio Perletto e in allegato un bel bigliettino con su scritto

"Auguri cinquantunenne! Il tempo per te non passa mai!
Un Perletto é per sempre..."


Già immagino la sua faccia e quante risate ne verranno fuori...l'età potrà anche passare ma l'amicizia, quella vera e profonda, non passa mai.

Spero vi piaccia :)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un bavaglino sfizioso

Un bavaglino regale

La moda la facciamo noi