Le mie prime scarpette



Un paio di settimane fa mi ritrovai con mia figlia in soffitta. Dovevamo semplicemente prendere tappi, bottiglie e macchinetta per fare il passato di pomodoro. Mi ritrovai però a scartare alcuni imballi impolverati riportando alla luce vecchi abitini della sua infanzia: gonnine e camiciole; pantaloncini e scamiciati. Rivederli e toccarli... mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo. Una sensazione molto strana soprattutto quando mi voltai e vidi mia figlia ormai grande e matura.
Tra le tante cose che mi tornarono tra le mani c'erano delle scarpette davvero deliciziose. Erano all'uncinetto. Le feci durante il periodo gestazionale, con il pancione gonfio e il cuore grondante di gioia. Da lì decisi di riproporle, per vedere se ancora ricordavo come si facessero. Una sfida con me stessa a ben 35 anni di distanza.

Spero vi piacciano :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un bavaglino sfizioso

Un bavaglino regale

La moda la facciamo noi