Il centrotavola si fa utile




Un'altra idea riciclo (in ricordo degli stofinacci realizzati con il tessuto di vecchi materassi idea-riciclo) o forse meglio chiamarla: un'innovativa proposta d'uso. Sì perchè centrini e merletti oltre ad essere belli sono soprattutto utili!
Vi spiego subito.
Durante le ferie ho rinnovato casa. L'ho messa a soqquadro da sopra a sotto e ho rivoluzionato alcuni ambienti. Ho così ripescato in un cassetto un centrotavola dismesso da tempo, particolare soprattutto per la sua forma esagonale. Una volta estratto non avevo voglia di rimetterlo in quell'angolo del comò. Desideravo dargli la debita importanza ma non sapevo come. L'ho lasciato lì, in attesa. A dir la verità un mucchio di cose avevo lasciato in attesa: avevo mezza casa sottosopra e forse erano più le cose lasciate in attesa che quelle sistemate!
Alcuni giorni dopo, come se non bastasse, ho iniziato a riordinare anche alcune cose riposte da tempo nell'armadio: c'erano tshirt dell'anteguerra, jeans a zampa d'elefante e pinocchietti taglia 40 anche loro in attesa... che dimagrissi però! Cerco poi di dare una sistemata anche ad alcuni foulard sparsi qua e là. Alla fine il primo gruppo decido di sistemarlo tutto in un bustone, direzione pattumiera (la più degna fine che potessi far fare a quella roba), il secondo invece in un cesto bianco, tutti belli ripiegati. Non mi andava però di lasciarli in bella vista a prender polvere... ... ... ... ecco che si fa strada nella mia mente quel centrotavola esagonale. Sì, è proprio quello che cercavo: un centratavola favolosamente
e chiccosamente utile!


Spero vi piaccia :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un bavaglino sfizioso

Un bavaglino regale

La moda la facciamo noi