Un alberello innevato





Un alberello bianco, innevato... così lo immagino il mio Natale. Nulla di più semplice ed elegante.
Da piccola, ricordo, non c'era Natale senza la neve. Ora è tutto un po' diverso ma mi piace ricordare quegli alberi carichi di neve, quei pini grondanti di polvere bianca... quasi doloranti. Mi piace ricordare quei giorni di festa, chiusi in casa senza scuola e senza pensieri, senza soldi eppur felici. Mi piace ricordare il mio papà che si tratteneva un po' di più accanto al focolare a raccontare delle storie fantasiose e le grandi quantità di cioccolato che mangiavo in quei giorni... ecco, mi piace ricordare tutta questa spensieratezza... e questo alberello ne è il simbolo per eccellenza.


Buone feste.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un bavaglino sfizioso

Un bavaglino regale

La moda la facciamo noi